top of page
BACK.jpg

Per chi vede sempre
il bicchiere mezzo pieno.

Aruba ID ti permette di creare la tua identità digitale in modo veloce e sicuro; potrai avere accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private che aderiscono al sistema SPID.

La missione in comunicazione era quella di spiegare cosa fosse Spid e fare una forte associazione di marca.

Per questo è stato proposto di utilizzare l'icona del servizio Spid (logo ufficiale) per trasformarla in un character animato di proprietà di Aruba.

L'associazione visiva è stata immediata, e questo ha permesso di personalizzare l'intera narrazione del servizio, evolvendola nel tempo.

 

​

HEINEKEN.jpg

Creative director: leonardo.bi

Photographer: Andreba Bartolozzi

Assistant: Greta Costeri

​

​

Nel nuovo packaging delle bottiglie in vetro, la birra è visibile solo nella parte superiore.

​Replicando lo stesso effetto nel bicchiere si ottiene esattamente quello che dice la famosa citazione "vedere il bicchiere mezzo pieno", un elogio alla positività, come tutti i momenti di relax con in mano una birra.

​Il concept è una proposta pubblicitaria, non ufficiale.

 

bottom of page