Aruba ID ti permette di creare la tua identità digitale in modo veloce e sicuro; potrai avere accesso ai servizi online della Pubblica Amministrazione e delle aziende private che aderiscono al sistema SPID.

La missione in comunicazione era quella di spiegare cosa fosse Spid e fare una forte associazione di marca.

Per questo è stato proposto di utilizzare l'icona del servizio Spid (logo ufficiale) per trasformarla in un character animato di proprietà di Aruba.

L'associazione visiva è stata immediata, e questo ha permesso di personalizzare l'intera narrazione del servizio, evolvendola nel tempo.

 

BACK.jpg

Per chi vede sempre
il bicchiere mezzo pieno.

HEINEKEN.jpg

Creative director: leobi

Photographer: Andreba Bartolozzi

Assistant: Greta Costeri

Nel nuovo packaging delle bottiglie in vetro, la birra è visibile solo nella parte superiore.

Replicando lo stesso effetto nel bicchiere si ottiene esattamente quello che dice la famosa citazione "vedere il bicchiere mezzo pieno", un elogio alla positività, come tutti i momenti di relax con in mano una birra.

Il concept è una proposta pubblicitaria, non ufficiale.